Glamour a Hollywood: allestimenti e party post-Emmy Awards

Gli Emmy Awards del 75º Primetime si sono tenuti quattro mesi dalla data prestabilita a causa degli scioperi senza precedenti di Hollywood. Lunedì 15 gennaio lo spettacolo è finalmente andato in scena senza intoppi, al Peacock Theater presso il L.A. Live.

Tra i momenti salienti dello spettacolo c’è stata una standing ovation per Christina Applegate; un EGOT (Emmy, Grammy, Oscar, Tony) per Elton John; un commovente tributo a Matthew Perry, riunioni nostalgiche del cast di show come Grey’s Anatomy, Cheers e Ally McBeal. La serie comica The Bear ha vinto in grande stile, insieme a Succession, e il 2024 ha segnato il primo anno nella storia in cui le donne nere hanno ricevuto premi in entrambe le categorie di attrici.

Naturalmente, il divertimento non è finito con l’ultimo premio; una volta concluso lo spettacolo ufficiale, le più grandi star della TV di Hollywood si sono scatenate alle feste più incredibili. Vi raccontiamo alcuni di questi party, per darvi qualche spunto per i vostri prossimi eventi.


Television Academy’s Governors Gala

La Governors Gala della Television Academy è stata la prima tappa della serata per molti A-listers, tenuta al Los Angeles Convention Center. L’evento ha assunto in modo appropriato il tema “Rhapsody in Gold” per segnare il 75º anniversario dello show, con uno sfondo dorato, nero e bianco che richiamava lo stile classico di Hollywood e l’art déco. La palette in bianco e nero è stata evidenziata da sprazzi di oro ispirato agli Emmy, tra cui più di 70 metri lineari di catene d’oro. Al centro della stanza, una massiccia statuetta degli Emmy si innalzava a 7 mt sopra gli ospiti, accompagnata da altre quattro versioni di 2 metri e mezzo su una piattaforma centrale. L’evento comprendeva anche 1.050 mazzi di calle a stelo lungo.

Nel corso di tre notti, circa 7.600 ospiti hanno gustato una presentazione in evoluzione con 30.000 porzioni di piccoli piatti e stuzzichini. Dieci camion carichi di mobili appositamente selezionati, impreziositi da dettagli dorati, pari a 2.000 pezzi in totale, hanno dato vita a gruppi di sedute eclettici in tutto lo spazio. Questo si è discostato dalla tradizionale cena a sedere, con l’intenzione di promuovere movimento, interazione e mescolanza. Tra i mobili speciali figuravano bar, sedie, chaise longue, divani e tavoli da bar. I mobili erano decorati con 600 tovaglie su misura in nove scintillanti varianti di tonalità e trama.


The Walt Disney Company’s Post-Emmys Celebration

La festa di quest’anno degli Emmy di Disney si è orientata verso la stagione invernale con un after-party a tema “Après Fête”, tenuta all’Otium nel centro di Los Angeles. Il party più grande ha occupato Hope Plaza, progettato come un sofisticato santuario invernale. Il punto focale era l’installazione del soffitto, dove drappeggi in poly chiffon dalle tonalità monocromatiche hanno creato uno sfondo decorativo sotto la tensostruttura. Gli ospiti in questo spazio hanno potuto godere dell’intrattenimento dal vivo con buon cibo e drink.

La Broad Lawn è stata ambientata in un lussuoso chalet da sci con tonalità ricche, verdi e rigogliose. La luce è stata portata attraverso specchi, candele e illuminazione in tutto lo spazio.

L’ingresso, caratterizzato da un corridoio scenografico con momento photocall dove il fotografo immortalava tutti gli ospiti che potevano scagionare il QR code e ricevere la foto a fine serata.


HBO | Max Nominees Reception

Uno dei momenti più popolari della serata è stato il ricevimento dei nominati di HBO | Max, che si è tenuto a San Vicente Bungalows a West Hollywood. L’evento, riservato solo su invito, ha attirato i cast di Succession, The White Lotus, The Last of Us, House of the Dragon, A Black Lady Sketch Show, Last Week Tonight e altri. Al loro arrivo, ogni ospite ha ricevuto una mappa del luogo, che li ha guidati attraverso una varietà di stand unici tra cibo e momenti di intrattenimento. La filosofia di progettazione esperienziale di alta gamma ha guidato le scelte di design, con un’attenzione costante al colore, alla texture, al pattern e alla luce. La texture ha giocato un ruolo importante, sia negli angoli lounge che nelle lettere personalizzate HBO | Max realizzate su misura sul tappeto blu di quest’anno.

Il passaggio da settembre a gennaio ha influenzato anche le decisioni di design, cercando di far sentire gli ospiti accoglienti, come se fossero al party più favoloso.


Fonte contenuti e materiale fotografico: thanks to www.bizbash.com