Flora et Decora la manifestazione dedicata al florovivaismo e alle decorazioni per il giardino

Flora et Decora è da 12 anni un appuntamento imperdibile per appassionati e professionisti, questa dodicesima edizione si è svolta lo scorso weekend in City Life a Milano.

La sua collocazione a City Life ha consentito di godere di una vetrina straordinaria, grazie alle ampie zone verdi e ai suoi Orti Fioriti, City Life porta avanti l’impegno in termini di sostenibilità e vivibilità dell’area, qualificandosi come nuovo polo d’attrazione che offre ai cittadini la possibilità di immergersi nella natura al centro di uno dei maggiori parchi urbani di Milano.

ph. ALESSANDRO ROMOLI

ph. ALESSANDRO ROMOLI

L’edizione 2021 di Flora et Decora ha ospitato circa 80 espositori provenienti prevalentemente dalla Lombardia, ma anche da altre regioni, suddivisi nelle due classiche sezioni della mostra: FLORA, dedicata al florovivaismo e DECORA, con la sua ampia selezione di artigiani. Oltre alle due storiche aree, si è andata affermando con successo negli ultimi anni la sezione RISTORA, dedicata all’enogastronomia d’eccellenza, tra cui una selezionata rappresentanza di FormaggItalia, espressione delle migliori specialità casearie del nostro territorio.

Fiori, piante verdi, kokedama, tillandsia, felci, bonsai e tanto artigianato.
ph. ALESSANDRO ROMOLI
ph. ALESSANDRO ROMOLI

Tanti gli appuntamenti organizzati, si è passato dalle sessioni di yoga all’hola hoop, tra lezioni di armonia gym e Tai Chi. Tanti anche gli appuntamenti ai vari stand.