“Fantasmi & Spiriti del Giappone”, la nuova mostra immersiva da TENOHA Milano

Dopo il grande successo di “Botteghe di Tokyo”, Tenoha Exhibition e L’ippocampo edizioni propongono una mostra ancor più spettacolare e ambiziosa. L’ambientazione sarà nuovamente giapponese, ma mentre “Botteghe di Tokyo” ci ha catapultati in un Giappone reale e modernissimo, il nuovo evento ci immergerà in un Giappone fantastico, onirico e terrificante. 

La nuova mostra immersiva verrà inaugurata il prossimo 9 settembre e sarà possibile visitarla fino al 15 gennaio 2023 presso gli spazi TENOHA Milano. “Fantasmi e Spiriti del Giappone – Don’t Cross the Red Bridge” farà vivere ai visitatori un’esperienza unica, grazie a un percorso multisensoriale in cui prenderanno vita gli spiriti e le creature del Giappone. Un viaggio denso di folklore nipponico ispirato alle leggende della tradizione trascritte da Lafcadio Hearn e raccontate visivamente da Benjamin Lacombe, le cui illustrazioni trasporteranno gli avventori al di là del ponte rosso che unisce il mondo mortale a quello ultraterreno.

Dal kappa alla donna senza faccia, passando per le kitsune e i kodama, i misteriosi yōkai prenderanno vita in un percorso immersivo di 10 stanze da brivido, dove la tradizione incontra l’innovazione tecnologica, ricca di animazioni, effetti sonori e scenografie mozzafiato in uno spazio di 1100mq.

Con questo nuovo progetto, TENOHA Milano punta all’intrattenimento immersivo con la sua divisione TENOHA Exhibition, accogliendo il pubblico in un’area di Milano sempre più attenta all’intrattenimento culturale e legato al mondo degli eventi. L’obiettivo è quello di far conoscere attraverso iniziative e progetti tematizzati la cultura giapponese con le sue molteplici sfaccettature, da sempre affascinanti e misteriose grazie ad un passato millenario di storia e tradizioni e ad un presente ricco di tecnologia e innovazione.

Info utili
Dal 9 settembre 2022 al 15 gennaio 2023 
TENOHA MILANO - Via Vigevano 18, Milano
Acquista il tuo biglietto su https://fantasmi.tenoha.it/