Fabbrica Orobia
Adoro le location industriali, hanno quel non so che di misterioso e di magico.
Saranno i colori o i segni indelebili del tempo conservati con orgoglio che le rendono tali. Da ex scalo ferroviario frequentato da centinaia di persone che ogni giorno andavano a lavorare in fabbrica, oggi attende con ansia ospiti sempre diversi che fanno cose divertenti.
La bellezza che si nasconde tra le mura grigie e i sostegni in ferro di questa tipologia di location, mi affascina perché riesce ad accogliere allestimenti di diverso tipo anche di stile contrastante.
Le grandi metrature rendono totalmente modulabile lo spazio, potendo creare per esempio lunghe passerelle con spazio backstage e spazio party, piuttosto che eventi che prevedono momento speech e momento cena separati, shooting fotografici, mostre, riprese cinematografiche e televisive.
La storia
Orobia 15 nasce nel lontano 1920.
La struttura è lasciata volutamente allo stato originale e il fascino che ne deriva è ineguagliabile: 6.000 mq di superfici, nel cuore di Milano, in un quartiere, quello di Porta Romana, che sta divenendo rapidamente polo di riferimento dell’arte, cultura e moda.
Dov’è?
Fabbrica Orobia si trova in Via Orobia, 15.
Quartiere Porta Romana, vicino a Fondazione Prada.
+ info
6.000 mq di spazio totale
3.000 mq di superficie coperta
3.000 mq di superficie scoperta
Più di 2.000 mq di Hangar
www.o15.it
Leggi l’articolo sulla Rivista Digitale LXQsite ITALIA
http://lxqsite-mag.it/2020/06/25/fabbrica-orobia-milano/