Esselunga e gli iconici borsellini colorati per raccontare il tema del risparmio

Esselunga continua a sviluppare attività di interazione con il territorio. La più recente iniziativa è dedicata ai più piccoli con dei laboratori didattici per bambini dai 6 ai 12 anni. Tra giochi e divertimento saranno guidati alla scoperta del valore del risparmio, in particolare mirato a limitare gli sprechi alimentari e a promuovere la cultura del recupero.

Esselunga vuole trasmettere valori importanti utilizzando un linguaggio universale, quello dell’arte e per questo, sono apparse a Milano e a Torino, alcune installazioni artistiche posizionate in luoghi strategici e ad alta densità di traffico pedonale.

Le installazioni degli iconici borsellini colorati a forma di frutta sono state svelate durante lo show in Piazza Gae Aulenti a Milano di giovedì 8 settembre condotto da Gerry Scotti con la partecipazione di Deborah Rosciani, voce nota di Radio 24, che affronta in maniera leggera, tra aneddoti e luoghi comuni, il tema del risparmio. Nell’ambito del progetto è stato realizzato, in partnership con Radio 24, un podcast suddiviso in 6 puntate incentrato su temi di stretta attualità: dal carovita alle regole del mercato e a consigli utili su come risparmiare nella vita di tutti i giorni.

L’iniziativa è stata pensata anche per i più piccoli: in alcune piazze di Milano si svolgeranno laboratori didattici dedicati ai bambini dai 6 ai 12 anni, realizzati da Madegus – Maestri del Gusto, esperti di educazione alimentare e divulgazione ludico scientifica nel campo della nutrizione. Tra giochi e divertimento i più piccini saranno guidati alla scoperta del valore del risparmio, in particolare mirato a limitare gli sprechi alimentari e a promuovere la cultura del recupero.

I laboratori sono gratuiti e si svolgeranno dalle 10 alle 18 in piazza San Babila il 10, 12 e 14 settembre e in piazza XXIV Maggio il 9, 11, 13, 15 e 16 settembre. Le installazioni rimarranno esposte in piazza Gae Aulenti fino all’11 settembre, in piazza XXIV Maggio fino al 16 settembre, in piazza San Babila fino al 14 settembre.
CREDITS 
Direzione Creativa Esecutiva: Michele Mariani - Armando Testa
Branded content creative director: Jacopo Morini e Fabiano Pagliara - Armando Testa
Team creativo: Barbara Ghiotti, Sara Greco, Gabriella De Stefano, Paolo Fenoglio - Armando Testa
Direzione clienti: Giovanni Sernia, Laura Alberti, Giulia Bresciani - Armando Testa
Realizzazioni maxi installazioni – Acone Associati
Gestione evento Gae Aulenti – Prodea Group