Abbiamo viaggiato in Giappone e siamo tornati, senza spostarci da Milano.
Sì, avete letto bene.
Senza spostarci da Milano, abbiamo fatto un viaggio immaginario ed immersivo tra le illustrazioni ispirate dall’arte del disegno dell’artista polacco Mateusz Urbanowicz. Curata dal direttore creativo Laura Micalizzi, la mostra offre la possibilità di esplorare attraverso una passeggiata tra strade e vicoli, una selezione delle botteghe tradizionali della capitale giapponese. Un viaggio speciale destinato a vivere il Giappone nascosto, in un luogo dove il tempo sembra fermarsi e dove vecchi e nuovi negozi iconici raccontano una storia di quotidianità, tra un pizzico di nostalgia ed un sentore di familiarità.
La mostra è organizzata da Tenoha Milano, nei suoi 1100 mq espositivi adibiti agli eventi.
L’ingresso è gratuito ma bisogna prenotare online l’accesso e lo slot temporale. Una volta in location si ritira all’interno dello store il passaporto per partire e ci si immerge nella storia e nella cultura di un paese, tra bozzetti di vetrine e illustrazioni. L’atmosfera è magica, si è circondati da stampe e mappe giganti, prodotti e oggetti di design, proiezioni, profumi, suoni e luci, oltre che a oggetti di scena come un distributore automatico e un taxi: tutto ispirato al fantastico e visionario libro.
Le illustrazioni ad acquerello di Mateusz Urbanowicz parlano sia ai visitatori che hanno già vissuto Tokyo e a quelli che devono ancora visitarla. L’opera dell’artista, senza dubbio, attira l’attenzione e suscita curiosità e fascino con un pizzico di nostalgia indistintamente a tutti coloro che si dedicano all’esplorazione.
La mostra sarà aperta tutti i giorni della settimana fino al 27 Marzo 2022 dalle ore 11.00 alle ore 20.00 presso gli spazi di TENOHA Milano in Via Vigevano, 18 (metro M2 Porta Genova). Prenotazioni consigliate sul sito bottegheditokyo.tenoha.it