La “rockstar della carne” inaugura il secondo ristorante dell’insegna in aggiunta alla storica location di via Sant’Eufemia.
Milano diventa zona gialla e c’è chi non si accontenta di riaprire, ma addirittura raddoppia la sua presenza in città.
Stiamo parlando di Al Mercato Steaks & Burgers. A soli tre mesi dall’inaugurazione del locale in via Sant’Eufemia, in totale controtendenza rispetto al periodo storico, lo Chef Eugenio Roncoroni apre un secondo ristorante.
Al Mercato è un progetto a cui ho dedicato gran parte della mia vita professionale e in cui continuerò a investire tutte le mie energie. Per questo, insieme a Marcello Rizza abbiamo pensato di ‘fare il bis’ in città con un altro ristorante per offrire la possibilità a un numero sempre più ampio di persone di sperimentare la nostra cucina, affermando la nostra presenza in un quartiere della città molto diverso da quello in cui tutto ha avuto origine.
Le parole dello Chef
La nuova location è distribuita su ben cinque vetrine al civico 18 del centralissimo Corso Venezia a Palazzo Serbelloni.
Il concept rimane lo stesso, così come il menù. Si allargano però gli spazi in cui gli ospiti potranno degustare la proposta dello Chef. Come da copione, grande importanza è riservata alla carne, declinata in due versioni – “steaks” & “burgers” -, ma anche alle verdure, con particolare attenzione ai metodi di cottura e alla stagionalità.
La proposta di Eugenio Roncoroni fa della qualità nella semplicità il suo valore fondamentale e si caratterizza per la contaminazione franco-americana, che interessa la cucina, il servizio e gli interni del ristorante.