Vi raccontiamo la nuovissima iniziativa di ATM Milano in collaborazione con Open Stage. Due palcoscenici negli spazi delle stazioni metropolitane di Porta Garibaldi e Loreto dove artisti e cantanti emergenti potranno esibirsi gratuitamente.
Sa un pò di New York ma anche di Londra il nuovo progetto che permette, a tutti coloro che vorranno esibirsi in pubblico, di prenotare “il palco” tramite l’app di Open Stage in uno dei due spazi messi a disposizione in Porta Garibaldi e Loreto.
Due spazi definiti, hi-tech e multicolor saranno la cornice che ospiterà esibizioni pomeridiane: quattro slot da un’ora saranno messi a disposizione tutti i giorni dalle 15 alle 17 e dalle 19 alle 21, nell’area interna ai tornelli delle due stazioni. Sul palco di Sound Underground sarà presente un totem altamente tecnologico con all’interno un mixer e un diffusore audio, attivabile solo tramite il codice Bluetooth ricevuto sul proprio smartphone, che gli artisti potranno utilizzare per collegare i loro strumenti musicali.
Tutti i passeggeri avranno così la possibilità di assistere e di scaricare l’app Open Stage per scoprire il calendario delle esibizioni in programma e chiunque voglia sostenere il performer e i gruppi può fare una libera donazione direttamente dall’app.
Utilizzare l’app di Open Stage è semplicissimo:
- gli artisti che vogliono esibirsi creano il proprio profilo e scelgono set, data e orario
- i passeggeri possono scoprire il calendario delle esibizioni in programma
- chi desidera sostenere il gruppo o il performer preferito può fare una donazione
Ci piacciono molto queste iniziative che, come avviene già in altre città del mondo, vogliono far vivere la metropolitana come luogo di opportunità, intrattenimento e incontro. Insomma… preparatevi ad assistere a spettacoli ed esibizioni di tutti i tipi, e chissà che, tra tanti cantanti e band potrebbe nascondersi qualche nuova star o artista con cui collaborare ai prossimi eventi!
Scarica subito l’APP
GOOGLE PLAY
APPLE STORE