Christmas World, la mostra che porterà a Roma le atmosfere natalizie di tutto il mondo e tanti spettacoli a tema

Dal 4 dicembre al 9 gennaio, l’Auditorium Parco della Musica organizza il Christmas World, la più grande mostra esperienziale che intende celebrare il Natale con uno sguardo sulle differenze che impreziosiscono questo rituale per ogni cultura nel mondo.

Un viaggio affascinante tra le atmosfere natalizie che si snoderà attraverso un percorso espositivo nel quale saranno protagonisti i simboli architettonici delle città “visitate”, riprodotti artigianalmente dai più noti artisti del settore. Un’esposizione a cielo aperto, che assume anche il compito di portare un messaggio sociale culturalmente importante perché invita ad esplorare le tradizioni locali e favorisce l’incontro tra i diversi paesi, la loro cultura e le loro tradizioni, nonché prodotti tipici e spettacoli culturali raccontati anche in lingua originale.

In un periodo storico nel quale è più difficile girare il mondo, il progetto permette di conoscere le diverse culture attraverso l’evento natalizio. Roma, Berlino, Londra, Parigi, New York viste attraverso le atmosfere e la magia del Natale, con un salto al Polo Nord con le atmosfere della dimora di Babbo Natale.

Format innovativo, comunicazione serrata e ben centrata, un contesto educativo di buon livello rivolto principalmente ai più piccoli a cui sono riservate attività ludiche con uno sguardo alla creatività e alla formazione.

La location, il Parco della Musica, ormai diventato un punto di riferimento per il Natale a Roma, propone contestualmente ulteriori iniziative e spettacoli intorno alla tradizionale pista di ghiaccio, tra bancarelle, localini e punti di ritrovo, il tutto avvolto in una atmosfera magica e luminosa.

Dove: Auditorium Parco della Musica, via Pietro de Coubertain, 30 – Roma
Quando: dal 4 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022.
www.christmasworld.net