Abbiamo raggiunto un nuovo traguardo. La nostra redazione si è allargata ed è arrivata a Roma!
Eventaddicted è ormai una realtà che a Milano si sta affermando ogni giorno di più e tra gli addetti ai lavori è diventato un appuntamento al quale non poter mancare.
“Un caffè con…” ad esempio, ha una lista di attesa lunga e questa per noi è una bella soddisfazione, perché essere presenti nella rubrica, il martedì mattina, sta diventando un “must” e vuol dire un po’ anche fare tendenza.
Lo stile del magazine, lo sanno già i nostri affezionati lettori, è un po’ elitario, ma in senso positivo, perché siamo consapevoli che se ci mettessimo a competere con coloro i quali puntano sulla quantità, piuttosto che sulla qualità, ne usciremmo perdenti.
“A Milano” ci siamo detti quando siamo usciti ormai più di un anno fa, “dobbiamo puntare su eventi, location e figure professionali che siano diverse dalle migliaia di opzioni possibili. L’offerta è talmente vasta che potremmo avere materiale per anni, senza nemmeno faticare poi troppo”.
Allora abbiamo scelto, al bivio, la strada più difficile e faticosa, consapevoli che a lungo termine avrebbe ripagato.
I numeri ci dicono che avevamo ragione. La curva è in crescita, i riscontri sono molto positivi, la squadra di Milano si è allargata, e allora ci siamo sentiti pronti per guardare oltre la nostra città, e abbiamo deciso di aprire anche a Roma.
La Città Eterna (speravamo di non dover usare questo termine ma sembra impossibile non farlo) ha per storia, tradizioni e location enormi potenzialità da questo punto di vista. Certo, Milano negli ultimi anni ha spostato l’asse, e molti eventi tradizionalmente realizzati su Roma, oggi hanno come riferimento la città meneghina.
Eventaddicted Roma, continuerà ad essere il posto giusto per chi cerca novità su questo settore, oppure su mostre d’arte, o chi è in cerca di nuovi appuntamenti interessanti a cui partecipare nella Capitale. Parleremo di nuove figure professionali emergenti, di Project Manager, Account, Event Manager ma anche Junior in cerca di nuovi spunti, nuovi contatti, nuovi fornitori, nuove agenzie o location dove organizzare il prossimo evento.
Ma non parleremo di tutti gli eventi che ci saranno, ne di tutte le location, ne delle migliaia di professionisti che potrebbero farsi offrire un caffè da noi. Quello che vogliamo fare è proporre, con il nostro stile, solo le opportunità che riteniamo diverse, speciali, e in qualche modo uniche.
La nostra scommessa, in un mare magnum di redazioni, uffici stampa, P.R. e così via, è quella di riservare per i nostri lettori attuali e futuri, un piccolo oceano blu, dove i pesci sono di meno, gli squali scarseggiano, e ci si possa immergere sicuri, sapendo che l’acqua è azzurra, pulita e che, volendo, la si può anche bere.
È uno spazio web fresco e moderno.
Riceviamo giornalmente comunicati stampa e notizie che selezioniamo e pubblichiamo secondo rubriche e sezioni ben definite per soddisfare le richieste del nostro target. Tutte le settimane pubblichiamo articoli che si alternano tra: eventi in programma, manifestazioni, fiere, nuove location, mostre d’arte ed eventi musicali, attività svolte da agenzie organizzatrici, nuovi ristoranti o locali dove organizzare eventi o incontrare clienti, interviste ad esperti del settore.
Settimanalmente invece, inviamo agli utenti registrati una newsletter con gli ultimi articoli pubblicati.
Il nostro target di lettori è eterogeneo, il 57% sono donne e il 43% sono uomini. Si divide in due categorie: gli addetti ai lavori del settore dell’intrattenimento ed appassionati del mondo eventi.