10 anni di Piano City Milano. Dal 25 al 27 giugno torna il festival di pianoforte più atteso dell’anno

In arrivo tre giorni di musica dal vivo a Milano per i 10 anni di Piano City, il festival di pianoforte più atteso dell’anno, promosso e realizzato da Associazione Pianocity Milano e Comune di Milano.

Saranno 100 i concerti live in giro per la città nei tre giorni dedicati alla musica e al piano, con oltre 150 pianisti italiani e internazionali che suoneranno dal vivo e in streaming, venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 giugno. Dieci anni in cui il festival ha collezionato un grande successo mediatico e di pubblico con oltre 3.000 concerti che hanno coinvolto più di 3.500 pianisti italiani e internazionali. 

Un modo per ribadire quello che Milano è e vuole essere

Giuseppe Sala, sindaco di Milano

La manifestazione, con la direzione artistica di Ricciarda Belgiojoso e Titti Santini, si svolgerà dal vivo nei luoghi simbolo della città, con oltre 100 imperdibili concerti organizzati nel completo rispetto delle norme di sicurezza per la salute pubblica. Le zone in cui risuoneranno le note dei pianoforti saranno Galleria D’Arte Moderna, Triennale Milano, il cortile d’onore dell’Università degli Studi di Milano, Volvo Studio Milano, BASE Milano, Padiglione Chiaravalle, mare culturale urbano, i Giardini di Via Mosso (ang. Via Padova), Parco Trotter, il Giardino San Faustino all’Ortica, Cascina Campazzo, l’Ippodromo Snai San Siro, i nuovi Giardini di Via Dezza (con la preview del 23 giugno), la Fondazione InOltre a Baranzate. 

Dieci anni di Piano City. In continua evoluzione, il festival ha conquistato e conquista il cuore di Milano, toccando importanti tematiche sociali e aprendosi a tutti i quartieri della città. Il Festival dal 2012 è sempre andato alla ricerca di luoghi nuovi e insoliti per raccontare la città attraverso la musica e la cultura: le note hanno risuonato dai tram, dai tetti, hanno invaso le case, i cortili le piazze, i parchi, i musei, le terrazze, le scuole, trasformando la città in un unico grande palcoscenico.  

Tutti i concerti come sempre a Piano City Milano sono gratuiti ma con prenotazione obbligatoria su: www.pianocitymilano.it

Similar Posts