Women Motor Bootcamp 2020. L’evento per le donne appassionate di motori.

Si è svolto lo scorso weekend all’Aviosuperficie di Montagnana e alla Pista da Motocross/Enduro di Montagnana a Padova l’evento per sole donne appassionate di motori e aerei.

“Bootcamp” in inglese significa “campo di addestramento” ed è proprio così perché le partecipanti imparano, approfondiscono e scoprono nuove discipline e sport. 
Un fine settimana inedito tutto al femminile in cui le iscritte hanno potuto provare, sperimentare, condividere con altre donne le proprie passioni e le proprie conoscenze in ambito motociclistico, motoristico ed aereonautico.

Ecco quello che hanno fatto 500 donne lo scorso weekend, nel rispetto di tutte le normative Covid.

Dai corsi di avviamento della moto alle salite in mongolfiera, corsi di saldatura, corsi di Enduro base e pro, corsi di flat track, sparare da 400 mt con un caccia Jet dell’aviazione Royal Force, tiri al piattello, corso di t-shirt printing, corso di cambio gomma auto, corso di moto-rally, corso di meccanica, yoga e acro yoga, corso di difesa personale.

A tutte queste attività si sommano i test ride Harley Davidson, Honda, Yamaha e Volkswagen.

Quella di quest’anno è la seconda edizione. L’evento che era in programma in occasione della festa della donna, per cause ormai note, è stato spostato al 4-5-6 settembre.

Il WMBootcamp è una manifestazione organizzata da Officine Vivaldi per la promozione della donna.

Tutte le immagini sono state fornite da @OfficinaVivaldi

Similar Posts