È tornata la primavera e con essa la voglia di ammirare splendidi panorami, soprattutto floreali. Non è un caso che riapra il più grande giardino in stile olandese presente in Italia e si trova a Roma.
Dopo due anni complessi, il 2020 con chiusura obbligata e il 2021 con un’inaugurazione all’insegna delle restrizioni, Tulipark – il giardino olandese più grande d’Italia – è tornato a Roma per la sua quinta edizione.
Ma cos’è Tulipark, e dove si trova?
Tulipark è un vero e proprio self-service di colori, utile per ammirare la bellezza, ma anche per raccogliere e portare a casa i tulipani più belli. I protagonisti saranno i profumi e i colori olandesi. Di fatto si tratta di un vero e proprio vivaio di tulipani a cielo aperto, presente a Roma. Situato in via dei Gordiani 73, la sua apertura ufficiale è stata il 22 marzo e durerà fino al 30 aprile prossimo.
Migliaia di tulipani, ben oltre 107 varietà, da poter ammirare e cogliere con il metodo “You-Pick” che già nelle scorse edizioni ha appassionato i visitatori. Dopo aver selezionato i fiori preferiti, questi vengono incartati e si possono portare a casa propria, mentre i bulbi sono recisi e donati in beneficenza.
I campi di tulipani, saranno aperti al pubblico per circa un mese, tra un l’area relax per rilassarsi o semplicemente ammirare il cielo, circondato da colori e profumi. Un enorme spettacolo che permette di uscire dalla caotica routine quotidiana e che concede anche ai bambini di divertirsi.
Un’area photo opportunity dove è possibile scattare foto ricordo indimenticabili e dove anche i più piccoli saranno entusiasti di poter scoprire gli infiniti colori della natura, vedere la mucca frisona, lo zoccolo olandese, il tulipano gigante, ed altre attrazioni.
Maggiori informazioni sul sito: www.tulipark.it