Trionfa Feelrouge Worldwide Shows con Maserati MMXX World Première MC20, il best event 2020

Un’edizione “straordinaria” quella di quest’anno, full digital per adattarsi alle esigenze di questo periodo e alle normative anti Covid.

Sul podio della 17esima edizione del premio di ADC Group le best practice elette dalla giuria composta da 37 manager e presiediata dal Chief Communication Officer Ferrari Jane Reeve, che ha premiato agenzie ed aziende che hanno raccolto la sfida di trovare format alternativi e coinvolgenti tramite piattaforme digitali, da integrate con quelle fisiche.

A vincere il Best event 2020 è Maserati MMXX World Première MC20, progetto firmato da Feelrouge Worldwide Shows per Maserati. 

Maserati MMXX World Première MC20


All’evento anche 2 Primi Premi (nelle categorie Evento BTOC e Brand Experience), 1 medaglia d’argento (categoria  Evento BTOC digitale/ibrido) e 1 terzo posto (categoria Digital/hybrid Brand Experience). L’agenzia è salita anche sul podio della Best Event Agency, classificandosi al terzo posto.

Dettagli evento Maserati MMXX World Première MC20


Secondo Premio all’evento Radio Italia Ora realizzato da Radio Italia, che si aggiudica con lo stesso evento anche 2 Primi Premi (categorie Evento BTOC digitale/ibrido, Evento culturale, musicale e sportivo Digitale/ibrido) e 1 Secondo Premio (categoria Digital/hybrid Brand Experience)

Radio Italia Ora ha ricevuto inoltre il premio Best Effectiveness nella categoria Menzioni della giuria e il Premio Speciale Press Award.

Dettagli evento Radio Italia Ora


Terzo Premio all’evento Heroes. Wear your best firmato Alphaomega per Arena, che vince anche 1 Primo Premio (categoria Evento BTOB) e1 Secondo Premio (catgoria Uso della tecnologia).

Dettagli evento Heroes. Wear your best


Nonostante l’annata nera per il mondo degli eventi, i numeri delle iscrizioni al BEA dimostrano come l’industria italiana e il settore si sia reinventato e adattato: 188 entries, di cui 114 eventi live e 74 eventi digitali/ibridi.

Una normalità differente che per molti è già attuale, a partire dalla location in cui si è svolta, e trasmessa in live streaming, la cerimonia di premiazione firmata Piano B, agenzia che ha vinto il BEA Italia 2019.

BEA Italia 2020. Tutti i vincitori della 17esima edizione


Oltre ai migliori eventi è stato assegnato il premio Best Location Awards 2020.

Primo premio a Ex Depositi ATAC: PratiBus District – RagusaOff

Alla quinta edizione del Premio medaglia d’argento a Palacongressi di Rimini – Italian Exhibition Group e medaglia di bronzo a Palazzo Fondi. Con l’edizione 2020 dei Best Location Awards sono stati valorizzati gli sforzi di trasformazione digitale che le location hanno dovuto compiere per essere all’altezza delle nuove richieste di agenzie e aziende nella proposta di eventi digitali e ibridi.

I dettagli sul Best Location Award 2020

Credits
BEA – Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication è un’iniziativa di ADC Group, con il Patrocinio del Comune di Milano.

Quest’anno a metterci la firma è stata l’agenzia Piano B, che ha lavorato sul concept creativo, sul progetto e sulla produzione.

Similar Posts