Scream VI: l’installazione della Statua della Libertà dedicata a Ghostface sui Navigli a Milano per celebrare l’uscita del nuovo film

Nuova città, nuove regole. Con l’arrivo nelle sale italiane di SCREAM VI, sesto capitolo della saga horror dedicata a Ghostface, un’inquietante e spettacolare versione 3D della Statua della Libertà fa il suo ingresso sul Naviglio Grande di Milano.

In Darsena, su una chiatta o su uno dei tanti ponti, i Navigli spesso ospitano installazioni e allestimenti per il lancio di film o prodotti. Questa settimana, dall’8 al 14 marzo 2023 un pezzo di New York approda nei pressi di Ripa di Porta Ticinese per dare vita a una straordinaria Scream Experience mai vista prima. Per sette giorni lo storico Barcun de Milan ospita una Statua della Libertà di oltre quattro metri con indosso l’iconica maschera di Ghostface.

Oltre ad ammirare da vicino tutti i macabri dettagli della Statua, da mercoledì a domenica i visitatori che sono saliti a bordo hanno avuto accesso a un’esclusiva exhibition inquietante e immersiva, dedicata all’ultimo capitolo dell’universo Scream. Content creators e influencer appassionati di cinema, horror e pop culture sono stati invitati a scoprire il film durante le due anteprime stampa di Roma e Milano, per poi partecipare a loro volta alla SCREAM VI Experience sui Navigli.

Fra questi, due talentuosi illustratori, Giovanni Esposito e Caterina Costa, sono stati sfidati a realizzare delle fan art originali per unire cinema e creatività e accogliere al meglio il ritorno in Italia di Ghostface.

Il progetto della Statua della Libertà di Ghostface è stato realizzato a cura di Wepromo per Eagle Pictures.