Meno di un mese all’Eurovision Song Contest 2022

Ci avviciniamo sempre di più all’attesissimo evento musicale più seguito al mondo che quest’anno si svolgerà il 10,12,14 maggio a Torino con 40 Paesi in gara. Ecco tutte le ultime novità.

Dopo 31 anni, sarà il PalaOlimpico ad accogliere l’evento non sportivo più seguito al mondo e saranno milioni gli italiani che seguiranno l’evento musicale più atteso della stagione. Sarà possibile seguirlo per la prima volta su RAI1, host broadcaster ufficiale, insieme a tre gli ospiti d’eccezione che rappresenteranno l’Italia e saranno i conduttori delle tre serate in diretta mondiale come già annunciato: Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika.

Si parte martedì 10 maggio con la prima semifinale dove si esibiranno Albania, Lettonia, Svizzera, Slovenia, Bulgaria, Moldova, Ucraina, Lituania, Paesi Bassi, Norvegia, Russia, Portogallo, Danimarca, Armenia, Austria, Croazia, Islanda e Grecia. Giovedì 12 maggio è il turno di Australia, Georgia, Cipro, Serbia, Finlandia, Azerbaigian, San Marino, Israele, Malta, Montenegro, Romania, Repubblica Ceca, Polonia, Belgio, Macedonia del Nord, Svezia, Estonia e Irlanda per la seconda semifinale.

Sabato 14 maggio invece, tutti sintonizzati perché è il grande giorno della finale dove entreranno in scena i BIG FIVE: Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna per la finale.

Costa Crociere, Fiat, Lavazza, Philadelphia, Plenitude e Vodafone: sono le sei aziende che hanno scelto di associare il proprio brand all’evento ospitato in Italia dopo 31 anni nel segno del tema “The Sound of Beauty”.

I 6 sponsor potranno contare sulle esclusive occasioni di visibilità nazionale e internazionale per valorizzarne la presenza on air, online e onfield nel periodo del contest. Tra le occasioni di visibilità per i sei sponsor nazionali, ovviamente la possibilità di associare il proprio brand al logo ufficiale di Eurovision nelle proprie attività di comunicazione e marketing, l’associazione agli show TV collaterali all’evento con integrazioni di placement, la presenza con attività ad hoc sia presso il Parco Olimpico sia presso l’Eurovillage, che sarà allestito al suggestivo e iconico Parco del Valentino di Torino, un luogo simbolico di intrattenimento ad accesso gratuito per cittadini, turisti e ospiti dell’evento. 

All’interno dello spazio gestito dalla Fondazione per la Cultura Torino, sarà allestito un vero e proprio ‘villaggio’ dove troveranno spazio sponsor e partner istituzionali e all’interno del quale sarà predisposta un’area spettacolo dove si alterneranno artisti del territorio e in gara. Attraverso due maxischermi si potrà assistere alla diretta delle semifinali di martedì 10 e giovedì 12 e alla finalissima di sabato 14 maggio.

Restate sintonizzati, il palinsesto completo delle iniziative organizzate all’Eurovillage sarà disponibile nelle prossime settimane.