Domenica 18 ottobre si è svolto in social streaming su YouTube l’evento “Lunghezza d’onda”.
L’evento, il cui format ha messo insieme talk show, talent e live concert, è stato presentato da Flowe, società benefit del Gruppo Bancario Mediolanum che si rivolge alle nuove generazioni, in collaborazione con Mastercard, Official Payment System Partner, e in collaborazione con Doom Entertainment.
Con la partecipazione di volti noti del panorama artistico-musicale e dello show business più fresco e innovativo d’Italia, i numeri dell’iniziativa sono impressionanti: oltre 70.000 visualizzazioni web nelle prime 24 ore, grazie alle quali Flowe ha deciso di piantare più di 7.000 alberi piantati in Guatemala, a compensazione e superamento della CO2eq emessa per la realizzazione dell’evento.
L’evento è stato strutturato in due parti. Il primo appuntamento, alle 18, è consistito in un talk show moderato da Lodovica Comello, nota conduttrice e artista, con tre ospiti d’eccezione: l’artista e imprenditore Federico Leonardo Lucia, noto al grande pubblico come Fedez, lo YouTuber Matteo Bruno, in arte Cane secco, e la webstar Mirko Alessandrini, in arte Cicciogamer89.
Gli ospiti hanno raccontato la propria storia e come hanno trasformato le proprie passioni negli ambiti della musica, del tech e del gaming in professioni di successo, rispondendo a domande e approfondendo aspetti anche personali del proprio percorso: sogni, ispirazioni, aspettative per il futuro.
A seguire è andato in onda un esclusivo live concert (ore 19.15), con la doppia esibizione del rapper Fabio Rizzo, in arte Marracash, e della cantante urban Francesca Caleandro, nota come Madame. Flowe ha inoltre offerto ai suoi utenti, i Flome, la possibilità di vivere l’esperienza dell’evento da protagonisti, dando loro l’opportunità di conoscere gli ospiti del talk show e confrontarsi con loro in un momento dedicato di Q&A e di incontrare gli artisti prendendo parte a una live chat diretta in serata, successivamente al concerto.
Abbiamo voluto fortemente quest’iniziativa e ci abbiamo lavorato, insieme ai nostri partner, avendo sempre in mente un duplice obiettivo sensibilizzare i giovani verso la salvaguardia dell’ambiente, da un lato, renderli consapevoli delle proprie possibilità, risvegliando il loro spirito imprenditoriale, dall’altro. Per farlo abbiamo scelto figure note, non comuni, personaggi che rappresentano al contempo un’ispirazione per i ragazzi ma che sono partiti da zero, giovani come tanti, e sono riusciti a farcela e a ottenere successo nel proprio campo
Spiega Ivan Mazzoleni, ceo di Flowe