Fino al 7 gennaio Piazza Duca D’Aosta sarà protagonista con la più grande pista di pattinaggio all’aperto mai allestita a Milano grazie al progetto di Grandi Stazioni Retail con il sostegno di Plenitude. Quest’anno supera sé stessa, passando da 1.300 a 1.500 mq di percorso ghiacciato, con 1.500 mq di allestimenti e 130.000 luci led a basso consumo ad adornare il percorso e il grande albero.
L’atmosfera incantata ha avvolto Piazza Duca d’Aosta con il ritorno di Senstation On Ice, il più grande percorso ghiacciato all’aperto d’Italia. Il progetto, promosso da Grandi Stazioni Retail e supportato da Plenitude (Eni) come partner principale, rientra nel Format “Il Natale degli Alberi” del Comune di Milano.
Sin dai primi passi sulla pista di pattinaggio di 1.500 mq, arricchita da 130.000 luci a basso consumo e dominata da un maestoso albero alto 14 metri, i visitatori sono immersi in un’esperienza unica. L’ingresso alla pista è gratuito, mentre è disponibile il noleggio dei pattini per coloro che vogliono partecipare al divertimento.
In questi primi giorni, abbiamo già regalato a Milano il nostro contributo alla rigenerazione urbana e sociale. Crediamo che restituire alla comunità uno spazio così importante crei valore per ognuno di noi.
Le parole di Cesare Salvini, Chief Marketing e Media di Grandi Stazioni Retail
Sostenibilità e Coinvolgimento dei Visitatori
Fin dai primi giorni di apertura, è già evidente l’impegno verso la sostenibilità, grazie all’energia elettrica certificata proveniente da fonti rinnovabili, fornita da Plenitude. I visitatori hanno già avuto modo di interagire con le piastrelle Pavegen, contribuendo con i loro movimenti all’illuminazione dell’albero presso la stazione.
Siamo entusiasti di vedere i cittadini godere di questo spazio condiviso qui a Milano, accessibile durante tutto il periodo natalizio.
Afferma Giorgia Molajoni, Sustainability, Digital & Communication Director di Plenitude
Eventi e Intrattenimento per Tutta la Famiglia
I primi giorni di Senstation On Ice hanno offerto molto più che una pista di pattinaggio. Oltre alle sessioni di pattinaggio, le aree food, l’area Plenitude con esperienze di gioco sostenibili e la campagna di recupero di giocattoli e libri per beneficenza hanno coinvolto visitatori di tutte le età. Il calendario degli eventi ha avuto il suo inizio il giorno dell’apertura, con lo show del coro gospel The Women Of God, portando il pubblico in un viaggio musicale nel tempo. Nei prossimi giorni, le Befane sui pattini intratterranno il pubblico con dolci e acrobazie, aggiungendo un tocco magico alle festività.
Per la prima volta, Senstation On Ice ha una radio ufficiale, Radio Italia solomusicaitaliana, che contribuirà con musica e due speciali appuntamenti durante il periodo dell’evento.
In un periodo in cui la sostenibilità e l’inclusione sono al centro dell’attenzione, Plenitude Senstation On Ice si presenta come un’esperienza unica che va oltre il pattinaggio, portando magia, gioia e un messaggio di rigenerazione urbana al cuore della città di Milano.