Heroes – L’evento musicale in live streaming

All’Arena di Verona, domenica 6 Settembre dalle h. 17.00 si svolgerà il primo grande concerto musicale in live streaming.

42 gli artisti che si esibiranno sul prestigioso palco dell’Arena per 5 ore di musica live e rigorosamente senza pubblico.

Si tratta di un’iniziativa rivoluzionaria, il più grande evento digital che si tiene nel nostro paese da quando le regole contro il coronavirus hanno reso impossibili i grandi eventi, lasciando la platea solo a concerti con un pubblico limitato.


La Line-Up:
Achille Lauro, Afterhours, Aiello, Anna, Brunori Sas, Coez, Coma Cose, Achille Lauro – Afterhours – Aiello – Anastasio – Anna – Brunori Sas – Cara – Coez – Coma_Cose – Diodato – Elodie – Eugenio In Via Di Gioia – Fedez – Frah Quintale – Francesca Michielin – Franco126 – Gaia – Gazzelle – Gemitaiz & MadMan – Ghali – Ghemon – Levante – Madame – Mahmood – Margherita Vicario – Marlene Kuntz – Marracash – Mecna – Michele Bravi – Mostro – Nitro – Pinguini Tattici Nucleari – Priestess – Random – Rocco Hunt – Salmo – Selton – Shiva – Subsonica – Tommaso Paradiso – The Kolors – Willie Peyote

Ghali, Achille Lauro, Mahmood, Salmo
Coez
Diodato
Elodie
Fedez
Francesca Michelin
Levante
Tommaso Paradiso

Diverse le aree funzionali con le quali interagire e nelle quali sarà possibile vivere delle vere esperienze di socializzazione virtuale.

Tra le attività offerte la possibilità di interagire con lo stage principale diventando protagonisti dello show, un’area con video e suono immersivo e spazializzato, sviluppato con Intorno Labs, un’area backstage per scoprire il dietro le quinte dell’evento ed interloquire con i protagonisti di Heroes. Il servizio di streaming sarà fornito da MainStreaming, leader italiano del settore.

Main stage, con le digital interactions powered by A-LIVE. 

Immersive Stage con video panoramico, suono spazializzato e chatbox generale per inviare commenti e reactions;

Backstage accessibile al pubblico tramite domande, commenti, reactions per scoprire il dietro le quinte dell’evento con i suoi protagonisti, artisti, giornalisti, influencer ed altre personalità  di rilievo.

Area People, dove potrai creare il tuo profilo, individuare ed interagire con gli altri fans.

Area Merch, dove acquistare merchandising dell’evento HEROES.


L’evento sarà possibile seguirlo via web su Futurissima.net, e tramite app mobile su A-Live.
Il ticket per accedere alla visione online ha un costo di € 9,90 più 1 euro di commissione di servizio.
Acquista qui

L’evento organizzato è prodotto da Friends&Partners, Live Nation e Vivo Concerti, in collaborazione con Arena di Verona Srl e Gianmarco Mazzi, R&P Legal, Librerie Feltrinelli e con i contributi di Vertigo e Magellano. Spotify è Music Streaming Partner di Heroes.


Il ricavato di HEROES andrà – al netto dei costi di produzione, della Siae e dell’Iva – ad alimentare il Fondo “COVID-19 Sosteniamo la musica” di Music Innovation Hub, sostenuto da Spotify e promosso da FIMI, in partnership con AFI, Assomusica, NUOVOIMAIE e PMI e rivolto alle categorie del settore musicale più colpite dagli effetti della pandemia: artisti emergenti e lavoratori intermittenti. In particolare, la raccolta filantropica generata dal progetto e certificata, prevede il versamento di una quota del 15% in favore dei lavoratori dello spettacolo precari dell’Arena di Verona.

L’evento è dedicato al personale medico sanitario che avrà la possibilità di seguirlo dal vivo all’interno dell’Arena.

Leggi l’articolo sulla rivista digitale LXQsite-mag Italia:
http://lxqsite-mag.it/2020/08/27/heroes-levento-musicale-in-live-streaming/

Similar Posts