Eurovision Song Contest 2021, grande ritorno dello show live e dita incrociate per i Maneskin

La 65esima edizione dell’Eurovision Song Contest prenderà vita tra pochi giorni, il 18, 20 e 22 maggio all’Ahoy Rotterdam a Rotterdam, nei Paesi Bassi. Siamo già in trepida attesa di assistere allo show spettacolare dei Maneskin, che sembra essere molto vicino a guadagnarsi la vittoria.

C’mon Guys!

“Let’s get the party started” hanno scritto i Maneskin pochi giorni fa sul loro profilo Instagram. 
Manca veramente poco alla 65esima edizione dell’Eurovision Song Contest, il festival musicale internazionale che dal 1956 vede sfidarsi cantanti di tutto il mondo ed è organizzato annualmente dai membri dell’UER, Unione Europea di radiodiffusione. Quest’anno le date imperdibili sono il 18, 20 e 22 maggio.

Nel 2020, dopo aver rimandato l’edizione a quest’anno, l’UER ha collaudato quattro possibili scenari per permettere la realizzazione del festival musicale dal vivo in tutta sicurezza. Lo scenario che si realizzerà è uno dei migliori, infatti all’evento potrà assistere il pubblico dal vivo, sebbene con una riduzione a circa 3.500 persone distanziate e ci sarà la presenza di quasi tutte le delegazioni dei 39 paesi partecipanti, che viaggeranno nei Paesi Bassi con una squadra ridotta. 

L’Eurovision Song Contest 2021 è organizzato come un Evento Fieldlab e farà parte delle iniziative Covid Free, nate dall’unione del governo dei Paesi Bassi, università e società organizzatrici di fiere e congressi, allo scopo di favorire un ritorno alla realizzazione di eventi di massa in sicurezza. 

Entrando nel vivo della gara, il 18 e il 20 maggio si esibiranno dal vivo in Semifinale 33 artisti da tutto il mondo, di cui 20 avranno poi accesso alla Finale del 22 maggio e potranno sfidare i Big Five, ovvero Francia, Germania, Italia, Regno Unito e Spagna, più il Paese ospitante. I Maneskin si esibiranno live con Zitti e Buoni in una performance spettacolare durante la finale del 22 maggio che verrà trasmessa su Raiuno dalle h. 20.30, mentre le semifinali saranno trasmesse su Rai 4. 

Lo show dei Maneskin sul palco dell’Eurovision tra luci, colori e outfit veramente rock ha avuto già un grande successo durante le prove. Secondo i pronostici di Eurovision World la band ha il podio garantito. Noi siamo già in prima fila pronti a saltare e cantare a squarciagola durante la performance. Nel frattempo, dita incrociate e seguiteci. Vi terremo aggiornati. 

Let’s go Eurovision 2021!

Similar Posts