Dal 18 novembre al 7 gennaio a Sesto San Giovanni apre le sue porte il villaggio natalizio La Magia del Natale

L’odore delle spezie e le prime luci annunciano l’imminente arrivo del periodo Natalizio e noi di Eventaddicted siamo alla ricerca di eventi e iniziative da suggerirvi per entrare a pieno nell’atmosfera. Dopo “A Christmas Magic”, vi portiamo in un altro villaggio magico a Milano, creato da Razmataz Live. Scopriamo insieme i dettagli.

La Magia del Natale ha finalmente aperto le sue porte a Milano! Il suggestivo villaggio, creato da Razmataz Live, ha dato il benvenuto ai primi ospiti il 18 novembre 2023 al Carroponte di Sesto San Giovanni e rimarrà accessibile fino al 7 gennaio 2024. Questo luogo, pervaso da un’atmosfera natalizia unica, offre un’esperienza magica per grandi e piccini.

Varcando la soglia del villaggio, ci si trova immediatamente immersi in un mondo magico, sospeso nel tempo e nello spazio, illuminato da un milione di luci. Qui, elfi laboriosi, folletti simpatici e soldatini Schiaccianoci colorati popolano l’ambiente, mentre il profumo di abete, cannella e cioccolata calda avvolge l’aria. Il fruscio della carta da regalo e il ticchettio di maestosi orologi contribuiscono a creare una scenografia da fiaba.

Esteso su più di 25 mila metri quadrati, il villaggio offre una serie di luoghi affascinanti, tra cui l’Ufficio postale del Villaggio. Qui, i bambini possono sedersi davanti a uno scrittoio e iniziare a compilare la loro lista dei desideri, consegnata poi a Santa Claus dagli elfi postini.

Il Borgo degli Elfi accoglie i visitatori con un’atmosfera frizzante e vivace, dove i piccoli abitanti mostrano con entusiasmo le meraviglie delle loro magiche dimore.

Il cuore del villaggio è la Casa di Babbo Natale, dove Santa Claus crea giocattoli, osserva le stelle dal suo telescopio e pianifica la notte più magica dell’anno. La casa è dotata di tutto l’occorrente, compresi il planetario, le mappe astronomiche e l’elenco dei bambini in ordine alfabetico.

La Fabbrica dei Giocattoli, con i suoi ingranaggi e gli elfi operai instancabili, rappresenta un paradiso per i bambini, dove vengono costruiti e perfezionati treni, bambole, orsacchiotti e tamburelli.

Il villaggio vanta anche un’antica giostra di cavalli a due piani, unica nel suo genere, e una pista di pattinaggio dove è possibile sfrecciare sul ghiaccio. Per arricchire ulteriormente l’esperienza, 58 imponenti abeti importati dal Canada decorano il villaggio e saranno successivamente donati al Comune di Sesto San Giovanni.

Il Villaggio delle Delizie offre delizie culinarie provenienti da numerose casette natalizie, mentre spettacoli di magia, bolle di sapone, cori gospel, balletti e musical intrattengono il pubblico in una struttura trasparente vicino a una ruota panoramica.

Io il Natale l’ho sempre immaginato così. L’obiettivo di questo progetto è stato ricreare un’atmosfera d’altri tempi, in grado di stupire grandi e piccini, un luogo in cui riscoprire la parte più giocosa di se stessi e in cui anche gli adulti possono concedersi il lusso di tornare bambini; in cui si riscopre l’importanza di essere “umani” ed empatici, anche in tempi difficili come quelli che stiamo vivendo, assaporando una sensazione di felicità pura e genuina che solo la magia del Nataleè in grado di creare.

racconta Antonio Murciano di Razmataz Live, ideatore e produttore

Siamo orgogliosi di poter ospitare sul nostro territorio un evento di così grande qualità, bellezza e atmosfera, che farà vivere il Carroponte anche d’inverno. E siamo molto contenti della sinergia e della collaborazione che abbiamo costruito con Razmataz Live, che ringraziamo per aver riservato un prezzo speciale di ingresso ai residenti sestesi e che aprirà gratuitamente due mattine di dicembre per le scuole dell’infanzia e quelle elementari del territorio (già più di 1000 bambini prenotati). Inoltre, al termine dell’evento, i 58 abeti che impreziosiscono il Villaggio verranno donati al Comune.

aggiunge Roberto Di StefanoSindaco di Sesto San Giovanni

LINK UFFICIALI

Sito Web: www.lamagiadelnatale.it
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=61551172493001
Instagram: https://instagram.com/lamagiadelnatale_milano23?utm_source=qr&igshid=MzNlNGNkZWQ4Mg==

I biglietti sono disponibili solo su TicketOne.