CES 2021 – Dall’11 al 14 Gennaio, in versione FULL DIGITAL

Come ogni anno a Gennaio si svolge il CES, il più importante Salone Mondiale della tecnologia. Ecco tutte le novità e come seguirlo.

Il Consumer Electronic Show di Las Vegas è considerato il RE degli eventi dedicati alla tecnologia e quest’anno, per via delle esigenze sanitarie mondiali, si svolgerà per la prima volta esclusivamente online e in streaming dall’11 al 14 gennaio.

L’edizione 2021 riunirà digitalmente aziende, leader di pensiero, responsabili politici, media e la più ampia community tecnologica per lanciare nuovi prodotti, costruire brand e formare nuove partnership.
Sarà possibile ascoltare gli innovatori tecnologici, guardare gli ultimi lanci di prodotti e interagire con marchi globali e startup di tutto il mondo.

Il tutto sarà possibile leggerlo, valutarlo, ascoltarlo in diretta o in differita fino al 15 febbraio.

I topic principali saranno: il 5G, le Smart cities, la sostenibilità, l'intrattenimento e la pubblicità, l'automotive e i veicoli tecnologici, la cyber security, Lifestyle, home entertainment, la realtà virtuale, il gaming, la sport Technology, droni e robotica e tutto il mondo dell'intelligenza artificiale.

Nonostante l’emergenza, il progresso tecnologico continua ad evolversi, dai dispositivi che aiuteranno a rilevare e aiutare a prevenire le malattie, ai televisori micro-LED che si adattano alla tua casa, agli assistenti vocali, purificatori d’aria intelligenti, sistemi di filtrazione dell’acqua e luci disinfettanti UV. Verranno presentati diversi dispositivi indossabili oltre ad orologi, che monitorano più attivamente la salute di una persona nel tempo. Rubinetti che rispondono a un gesto della mano a elettrodomestici più grandi, come cucine e frigoriferi, che possono essere controllati tramite Alexa o Google Assistant.

Una delle più grandi innovazioni nel 2021 sarà appunto l’intelligenza artificiale, che si manifesterà ai consumatori attraverso assistenti vocali come Google Assistant e Alexa.

Vedremo inoltre questi assistenti presentarsi in luoghi diversi dai telefoni e dai dispositivi per la smart home. Dispositivi indossabili più intelligenti come l’anello Amazon Loop e Amazon Frames, che forniscono un collegamento diretto ad Alexa senza dover tirare fuori il telefono dalla tasca.

Tante le novità di quest'anno. 
Webinar, congressi, tavole rotonde, presentazioni e contenuti online di ogni tipo saranno consultabili sulla piattaforma digitale dedicata all'evento:
https://digital.ces.tech/home

Infine non mancherà neanche la musica: martedì 12 gennaio si esibirà in live streaming Billie Eilish.

Similar Posts