The Westin Palace – riscoprire il contatto con la natura nel centro della giungla urbana

Rifiorisce The Westin Palace Milan, con un nuovo concept di ospitalità da tocco green. Il restyling a cura dello Studio Irene Pansadoro Design non è solo un cambio look, ma rappresenta un nuovo modo di pensare agli spazi e al tempo da trascorre in questi luoghi. 

Nel cuore pulsante di Milano, nel quartiere Porta Nuova, troviamo The Westin Palace, iconico punto di ritrovo dove si incrociano le storie di ospiti e viaggiatori da ogni parte del mondo.

La struttura vanta una riconoscibilissima facciata in granito egiziano. Alle tonalità del rosso si alterna il verde rigoglioso delle piante lussureggianti che le fanno da cornice. Il richiamo al Bosco Verticale è immediato e non è di certo un caso: la realizzazione della facciata è infatti ad opera dello stesso marchio di garden design, Peverelli srl.
Attraversiamo la soglia del Westin Palace per entrare in un’oasi boscosa, quasi a volersi riposare dai ritmi incalzanti della metropoli. Il colore dominante degli esterni accompagna l’occhio anche all’ingresso che con dettagli in ottone e specchi anticati accoglie gli ospiti che vorranno intrattenersi nell’area.
Un design contemporaneo abbraccia le diverse anime del Westin Palace: dal fascino Retrò anni ‘50 che richiama il periodo storico in cui fu costruito l’edificio, all’opulenza dello stile Impero.

Esploriamo l’ecosistema Westin Palace

Alle 231 camere e suite si aggiungono  l’avvolgente atmosfera del Lounge Bar e il raffinato ristorante PanEVO con la sua terrazza mozzafiato. Ma non dimentichiamo che, con i suoi ben 15 spazi adattabili, rendono la struttura perfetta per eventi di qualsiasi natura, dalle riunioni alle feste private. Esploriamole tutte.

Un cocktail al Lounge Bar nel Cabinet de Curiosité

Nella camera delle meraviglie – così definito il Lounge Bar – l’ottanio è protagonista e domina sia le sedute che la boiserie della zona privè,  il Cabinet de Curiosité, dove darsi appuntamento per un caffè, un cocktail o un meeting di lavoro informale.

PanEVO: la storia del Gusto Italiano

I sapori della tradizione e dell’innovazione si incontrano a PanEVO, nella cucina dell’Executive Chef Moris la Greca. Nei piatti possiamo riconoscere profumi, ingredienti e sapori che raccontano una storia. Una storia che parla di cucina etica e sostenibile, rispettando la stagionalità di ingredienti ricercati, da valorizzare adottando tecniche sofisticate per esaltarne  i sapori. Pasta fresca, erbe aromatiche, pane e olio, sono i protagonisti, attraverso cui  lo chef Moris racconta la storia del Gusto Italiano. Il vero segreto? L’amore per ogni ingrediente.

La quiete avvolgente della Terrazza PanEVO

Chiudiamo gli occhi e respiriamo a fondo il profumo di gelsomini bianchi. 
Così vengono accolti gli ospiti della Terrazza PanEVO, giardino pensile del Westin Palace, il rifugio ideale nelle sere di primavera ed estate, dove godere delle piacevoli cene immersi in una rigogliosa vegetazione composta da piante e fiori profumati, il confine naturale tra l’energia vibrante di Milano e la quiete avvolgente del Westin Palace.

RICEVIMENTI ELEGANTI E SENZA TEMPO

Su una superficie totale di 1.157 m² troviamo ben 15 sale modulabili per eventi, attrezzate con le più moderne tecnologie, perfette per ospitare iniziative di qualsiasi natura, dalle riunioni alle feste private.

Organizza riunioni impeccabili

Tutte le sale sono state recentemente coinvolte in un progetto di restyling, rendendo gli spazi più luminosi e ariosi, attrezzati con tutto il necessario per garantire il massimo comfort durante la riunione, massimizzando l’attenzione dei partecipanti sugli obiettivi del meeting. Gli spazi privi di ingombri e attrezzati con postazioni per carta, penne e beverage permettono ai partecipanti di focalizzarsi soltanto su ciò che conta.
Vogliamo riservare particolare attenzione alla Sala Verdi, perfetta per congressi e celebrazioni, caratterizzata da una particolare carta da Parati “Gilded Fresco” di Mulberry che riprende la foglia d’oro delle cupole e riflette la luce delle sue numerose finestre.

Photoshooting July 2021

Una cornice romantica

Gli spazi dall’eleganza senza tempo sono la cornice perfetta per organizzare ricevimenti per matrimoni; Tra essi, la sala Giardino Colonne, la sala Verdi, la terrazza PanEVO e la terrazza sul tetto all’ottavo piano si distinguono per la raffinatezza e un’atmosfera impeccabile.

The Westin Palace Milan riscrive il modo in cui concepiamo l’ospitalità, portandoci a riscoprire il contatto con la natura nel centro della giungla urbana. 


Contatta la location per fissare un sopralluogo o chiedere un preventivo 
Ufficio Convention
Mail: Events.PalaceMilan@westinhotels.com 
Telefono: +39 02 6336 4035