IVECO BUS ha presentato la sua nuova gamma STEP E con un evento di lancio spettacolare. Quello presentato durante l’evento è stato un nuovo concetto di mobilità: rendere il mondo un posto migliore per le persone.
Una luce verso il futuro espressa anche dal naming e concept ufficiale dell’evento: #Enlightyourway.
Rivolto alla stampa internazionale e a tutta la direzione aziendale, l’evento è stato reso spettacolare dalla presenza di un ciclorama di 20 metri completamente immersivo, video e contenuti a 360°, 3 giorni di montaggio, 5 bus sul set, un team operativo di 50 persone, 80 partecipanti ed una cena di gala a conclusione dell’intero show.
Dal primo sopralluogo il 1 ottobre è partita la produzione dell’intero evento, ci racconta Laura Mancini, Sales & Marketing Director di Creo, l’agenzia che ha curato l’organizzazione dell’evento. Produzione allestimento, progetto grafico, artistico e logistica. L’allestimento agli East End Studios è partito il 18 ottobre e in meno di venti giorni è stata cambiata veste alla location.
L’evento si è svolto il 20 e il 21 ottobre.
La prima giornata è stata dedicata al lancio e alla presentazione del prodotto alla stampa e a giornalisti internazionali con cena di gala sempre in location. Il secondo giorno si è svolto in pista, test drive e workshop ad Arese con la possibilità, per tutti i giornalisti in possesso di patente apposita, di testare i mezzi.
Ci siamo occupati di tutti gli aspetti organizzativi, allestimenti, ospitalità, segreteria multilingue, assistenza, test-drive, comunicazione, video, grafica, effetti speciali. Il tutto con partner e figure professionali di livello.
Spiega Laura Mancini, Sales & Marketing Director di Creo
Piano di produzione e protocollo covid ad hoc hanno reso l’evento totalmente sicuro per ospiti e staff al lavoro.