Da martedì 31 gennaio a domenica 5 febbraio una Playstation 5 gigante è apparsa in via del Corso, precisamente in Largo dei Lombardi. Si tratta di un’idea Sony per la nuova campagna promozionale dell’ultima console della società giapponese.
La PS5, installata nel pieno centro di Roma, era alta 5 metri e ha rappresentato la perfetta copia della console utilizzata da milioni di videogiocatori in tutto il mondo. La sua realizzazione ha richiesto oltre 30 giorni e ha impiegato un team di 25 persone. La struttura è stata realizzata all’insegna del green con l’utilizzo di materiali ad impatto zero e interamente riciclabili (come polistirolo, metallo e metamark), di vernici ad acqua e di pannelli solari.
Ad annunciare la Playstation gigante a Roma è stata l’attrice romana Diana del Bufalo che si è resa protagonista dello spot promozionale della console. Roma è stata coinvolta nel progetto per far vivere a tutti i videogiocatori la realtà e la magia di Playstation e per questo è stato lanciato contemporaneamente il contest “PS5 Reporter for a day”.
Il contest durerà fino al 19 febbraio e coinvolge la community playstation. Ciascun utente può diventare protagonista caricando sulla piattaforma Playstation Gamer Board un video, un audio o un breve testo di fenomeni straordinari legati al mondo PS5 che si stanno manifestando nella città. I partecipanti ptoranno vincere nell’estrazione finale una console PS5 e giornalmente vincere una PlayStation Gift Card.