Il Pumpkin Patch è alle porte di Milano ed è reso straordinario dalla passione per la natura e dalla cura dei dettagli; un viaggio curioso e autentico tra i sapori, i profumi, i colori dell’ autunno. Se amate le zucche e l’autunno il Campo di Federica a Nerviano (Milano) è il posto giusto; noi ci siamo stati e vogliamo raccontarvelo!
Ispirato al tradizionale Pumpkin Patch americano questo luogo è stato reso un posto unico dove poter vivere un esperienza coinvolgente ed avvolgente a contatto con la natura. Federica è titolare del campo con una grande passione per l’autunno, l’aria di montagna, i gatti e gli oggetti vintage. Nel 2015 ha realizzato il suo sogno: un’oasi immersa nella natura dove coltivare ortaggi a Km 0, fiori e zucche ornamentali e mangerecce di ogni forma e dimensione.
Al Campo di Federica, fino al 1 Novembre, c’è il Festival d’Autunno, un luogo dove ogni momento è speciale e la raccolta della zucca è solo l’inizio dell’esperienza; si può scegliere e raccogliere autonomamente la propria zucca nel grande campo allestito. È praticamente impossibile uscire senza… proprio perchè sono stati i piantati 4000 semi!
L’esperienza continua nell’area creatività allestita con grandi tavoli di legno condivisi tra gli ospiti; qui, dopo aver ricevuto tutto l’occorrente per intagliare e decorare la zucca, si può dare spazio alla fantasia sperimentando quella libertà d’espressione, attraverso manualità ed estro, tipico dei bambini che fa tanto bene anche agli adulti per staccare la spina e allentare le tensioni. La zucca decorata sarà il ricordo da portare a casa insieme a sensazioni sicuramente positive… good vibes assicurate!
Nel campo ci sono tanti ambienti a tema progettati nei minimi dettagli, allestiti con zucche, oggetti vintage e bellissimi fiori coltivati nella flower farm; gli allestimenti saranno il contorno perfetto, in puro stile country, per creare contenuti social da condividere.
Gli angoli sono molteplici e molto particolari, ricchi di colori, di elementi naturali caratterizzati da palette cromatiche calde e vibranti con particolare attenzione alle zucche di ogni colore e forma. Non mancano stimoli visivi e olfattivi che ti avvolgono nel classico mood autunnale. Nel campo è presente una grande serra con tavoli e sedie dove consumare una bevanda calda o un dolce preparato nel punto ristoro. Mentre in serra ci sono moltissime balle di fieno dove arrampicarsi per qualche scatto dal tema campestre. E’ possibile fare simpatici incontri poiché abitano nel campo una buffa maialina, gatti ed anatre.
Questo è un posto adatto alle famiglie con bambini, dove i piccoli vengono coinvolti e incuriositi da tutti gli ambienti a partire dal campo di zucche fino all’area creativa. Il campo di Federica piace a tutte le persone attive sui social perche è una location che si presta a fare da sfondo a foto e video per contenuti che possono fare tendenza in questo periodo dell’anno. In generale è un luogo per TUTTI, un luogo autentico capace di regalare vibrazioni positive, rilassare, mettere in ”pausa” la frenesia della routine quotidiana… a due passi dalla caotica Milano.
Il campo di Federica – Festival d’Autunno Dove: Via Tonale, 20014 Nerviano (Mi) Quando : dal 21 settembre all’1 novembre 2022 Prenotazioni: cliccate qui