Siamo stati nel cuore del Design & Fashion District di Milano, in via Tortona, e abbiamo visitato PHYD HUB, uno spazio tecnologico e modulare che si estende su più di 1.000 metri quadrati. Una struttura che si divide in più spazi funzionali che si adattano facilmente alle esigenze del cliente e dell’evento.
Abbiamo scoperto gli spazi per eventi di PHYD HUB, vi raccontiamo qui tutti i dettagli.
Location per eventi immersivi, personalizzabili e mai uguali
Edge
Partiamo dall’ingresso.
Varcata la porta d’entrata ci troviamo nello spazio Edge che ci coinvolge in un’esperienza immersiva. Proiezioni a 360 gradi sulle pareti, musica di sottofondo e luci RGB regolabili per adattarsi ai colori del brand o al mood dell’evento ci avvolgono per darci il benvenuto. Qui potete immaginarvi il logo dell’evento, un video emozionale o l’immagine di campagna che accoglie i vostri ospiti.
Arena
La seconda zona a cui si accede è l’Arena, il cuore pulsante di PHYD HUB.
Questo spazio nasce per ospitare talk, meeting e workshop, ma è stato utilizzato anche per installazioni e presentazioni di prodotto. Dispone di due proiettori e relativi teli di proiezione e di quattro camere, comandabili da una sala regia dedicata, dalla quale è possibile trasmettere qualsiasi evento anche in streaming.
L’Arena misura 130 mq e ospita fino a 55 persone. Le originali gradinate in legno conferiscono un’atmosfera informale e accogliente, mentre le due pareti mobili permettono di modulare lo spazio, che può all’occorrenza aprirsi sull’area bar e ristorante.
Forge e Capsule
PHYD HUB dispone anche di spazi di dimensioni minori, le Forge, che possono accogliere riunioni, workshop, attività di formazione o semplici sessioni di lavoro. Anche lo spazio delle Forge è modulabile in base alle esigenze. Lungo il corridoio si aprono inoltre quattro Capsule, piccoli ambienti insonorizzati, con schermi personalizzabili e dotati di visori Oculus, dedicati a esperienze in realtà virtuale. In alternativa, durante gli eventi, questi spazi vetrati sono a disposizione degli ospiti per partecipare a videoconferenze e call, o possono essere reinterpretati con creatività e trasformati in photobooth, spazi espositivi, librerie…
Patio
Visionati gli spazi al piano terra, veniamo accompagnati al piano superiore e arriviamo nel Patio. Questa sala dall’atmosfera lounge e caratterizzata da numerosi elementi di design, in primis l’arredamento, si presenta molto luminosa ed elegante e, per questo motivo, ci viene subito in mente la sua perfetta adattabilità a press day, lanci di prodotto, meeting e conferenze stampa.
Con una superficie di 140 mq, può accogliere fino a 75 persone. Tra le tecnologie presenti spiccano il ledwall di 15 metri quadrati e le due camere che permettono di trasmettere gli eventi in streaming. Un’ulteriore particolarità dello spazio risiede nella presenza di una coffee station a scomparsa.
Grazie alla disposizione degli spazi e al fatto che ogni area disponga di un ingresso dedicato, nella stessa giornata PHYD HUB può arrivare a ospitare fino a tre eventi in contemporanea: due al piano terra, tra Arena e bistrot, e uno al piano superiore, in Patio. In alternativa, è possibile riservare l’intera location, soprattutto nel caso di una programmazione che preveda momenti distinti e/o la suddivisione degli ospiti in gruppi.
PHYD RESTAURANT & CAFÈ
Concludiamo il nostro tour passando da un’area attigua all’Arena: il Phyd Restaurant & Café. Si tratta di un bistrot interno alla location, dal design altrettanto ricercato e contemporaneo, dedicato ai momenti di convivialità. Da un coffee break a un business lunch, da un aperitivo a una cena, il Phyd Restaurant & Café propone un interessante menu à la carte che varia periodicamente e proposte su misura per ogni evento.
Vi consigliamo di fissare un sopralluogo per scoprire tutti gli spazi e le funzionalità di PHYD HUB
Si trova qui: PHYD HUB - Via Tortona, 31 - Milano Contatti: Elisabetta Torda Event & CRM Specialist elisabetta.torda@phyd.com +39 3240019953 Scopri di più Web: phyd.com/phyd-hub/ IG: instagram.com/phydhub/?hl=it