Settembre porta a Milano un’esplosione di attività ed eventi dopo la quiete di agosto. La città diventa il palcoscenico di una serie di eventi eccezionali che coinvolgono residenti e visitatori. Il mese di settembre 2023 infatti porterà tra le 700.000 e le 800.000 persone a Milano, con un impatto economico stimato di circa 200 milioni di euro.
Gli eventi sono iniziati con il Gran Premio di Monza, che ha registrato più di 110mila persone, arrivando a 300mila presenze nell’intero fine settimana. Si è svolto poi l’Europeo di Fei Jumping all’ippodromo di San Siro che ha registrato più di 11mila presenze. Nel weekend si svolgerà la partita di calcio di qualificazione agli Europei e il 16 settembre l’attesissimo derby Inter-Milan. Tra le altre cose, Milano ha presentato la candidatura per ospitare la finale della Champions League nel 2026, con un potenziale impatto economico di 34 milioni di euro.
Ma non solo sport, è in arrivo anche la Milano Fashion Week, dedicata alla moda femminile, che si svolgerà dal 19 al 25 settembre seguita dalla Beauty Week, incentrata su cosmetica e bellezza, dal 26 settembre al 2 ottobre.
La città è anche al centro di mostre d’arte di livello mondiale: il 21 il Mudec apre l’esposizione che raccoglie le stampe e i libri che il pittore collezionava e che mostreranno la sua statura culturale. Aspettando le tre incredibili mostre che inaugureranno in ottobre a Palazzo Reale su El Greco, Goya e Morandi. Dal 7 al 10 settembre il sagrato del Duomo sarà occupato con l’eleganza e la bellezza del ballo da Roberto Bolle e la sua Ondance: spettacoli, incontri, laboratori, tra classica, swing, tango.
Dal 7 al 22, si svolge la nuova edizione di MiTo, sparsa per la città conterà oltre 70 concerti fino al 22 settembre: un viaggio musicale che si apre al mondo grazie alla grande musica e a interpreti d’eccellenza. Non dimentichiamo gli spettacoli al Castello Sforzesco, che finiranno il 10 settembre.
Continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati su tutti gli eventi e le novità che questa città straordinaria ha da offrire.