Sono state annunciate le date della Milano Music Week 2022: dal 21 al 27 novembre la città diventerà un palcoscenico musicale in continuo movimento, una settimana di concerti, DJ set, workshop, incontri e appuntamenti speciali.
Giunta alla sua sesta edizione, da pochi giorni sono state aperte le candidature per gli eventi che andranno a comporre il programma. Basta compilare entro il 30 settembre il modulo online disponibile qui. Le proposte devono essere complete di nome dell’organizzatore, titolo dell’evento o nome band, data e ora, location, modalità di accesso.
La Milano Music Week negli anni ha ospitato artisti internazionali del calibro di Ed Sheeran, Trevor Horn, Greta Van Fleet, oltre ai tanti artisti italiani che vi partecipano con concerti e incontri. Il cartellone dell’ultima edizione ha visto 200 appuntamenti con 500 tra artisti e addetti ai lavori, coinvolti in 70 club e luoghi di Milano. L’edizione del prossimo novembre è promossa e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, Assomusica, FIMI, NuovoImaie e SIAE. L’organizzazione è affidata anche quest’anno alla Fondazione Italia Music Lab, nuovo hub nato da un’idea di SIAE per il sostegno ai giovani music creator italiani.
Partecipano in qualità di partner storici A.F.I. Associazione Fonografici Italiani, PMI Produttori Musicali Indipendenti, SCF e KeepOn LIVE. Anche per questa edizione, Linecheck – Music Meeting and Festival sarà main content partner della Milano Music Week.
L'edizione 2021 con il titolo di “Music Rocks here”, ha registrato oltre 200 appuntamenti in presenza e oltre 10.000 visualizzazioni in diretta per gli appuntamenti in streaming.