Milano non si ferma.
Dopo l’emergenza Covid-19, la città non perde tempo e si rinnova, evolve e si reinventa.
Uno dei motivi per cui amo questa città è perché riesce sempre a distinguersi, è innovativa e moderna e sempre pronta a mettersi in gioco con novità e progetti ambiziosi.
Il lockdown, oltre a un momento di pausa dal mondo e momento di riflessione, ha dato spazio e tempo per pensare a progetti creativi e ambiziosi per la ripresa e per il futuro.
Milano, come Hollywood, apre i Milano City Studios: spazi per riprese televisive e cinematografiche sotto i grattacieli di Porta Nuova,
il quartiere milanese più futuristico e aspirazione.
Il grande schermo e il piccolissimo schermo del web, potranno raccontare le proprie idee e darne vita in questo nuovissimo spazio.
20.000 mq attrezzati per girare produzioni indoor ma anche outdoor.
Virtual set, led corner, big green screen, Limbo Chroma Key di diverse dimensioni, sistema multi-camera broadcast di ultima generazione, non manca niente.
Veri e propri studi di produzione per la realizzazione di eventi, produzioni digitali, spot pubblicitari e riprese televisive.
The Theatre
Open space di 3.000 metri quadri, spazio ideale per sfilate, convention, presentazioni, cene di gala, lanci di prodotto, mostre e fiere.
Capienza massima: 700 pax
The Studio
1200 mq ad alto contenuto tecnologico, The Studio è l’area principale degli Studios. Dispone di una strumentazione all’avanguardia per realizzare produzioni anche particolarmente complesse. È possibile inoltre ricreare ambientazioni e contenuti grazie alle potenzialità di un motore 3D foto realistico e una piattaforma digitale proprietaria.
The House
1.000 mq all’interno di una villa contemporanea dagli arredi di design.
Sono diverse le ambientazioni ideali per shooting, riprese e streaming live che si possono ricreare.
Al ground floor trovano spazio 4 set super-accessoriati per 4 differenti format. Il primo si trova all’esterno, nel giardino della villa che si affaccia su Milano. Gli altri tre, all’interno, sono caratterizzati rispettivamente da un green screen regolabile in altezza con fondale chroma key, da un tendaggio nero montato su binari scorrevoli e da due fondali autoportanti con grafica personalizzabile.
Capienza massima: 99 pax
The Square
In 5.500 mq, sono 7 le aree evento The Square, situate tra Piazza Gae Aulenti, Piazza Alvar Aalto e Piazza Lina Bo Bardi che godono di un passaggio pubblico costante nell’arco della giornata, essendo attorniati da uffici e residenze, e coinvolgendo migliaia di lavoratori del business district ma anche abitanti dell’area o semplicemente cittadini in cerca di svago, in uno dei contesti simbolo di Milano.
The Park
9.500 mq all’interno del contesto del parco La Biblioteca degli Alberi sono state individuate 4 FIELDS – aree evento in prato rasato – che saranno ad uso di chi vorrà pensare a progetti (aperti al pubblico o privati) di qualità e risonanza.
Anche le PROMENADE – ovvero i passaggi pedonali larghi 5mt che attraversano il parco – sono aree, con locazione al metro quadro, a disposizone per l’organizzazione di mercatini, stand, foodtruck e installazioni temporanee.
La mente dietro al progetto è Andrea Baccuini, ex direttore generale di Filmmaster e ora ceo di Big Spaces, unico referente e contatto per la prenotazione degli spazi.