Mama Shelter Roma, il brand lifestyle hotel della capitale

Mama Roma, hotel multicolore, dall’iconico brand Mama Shelter arrivato a Roma, in pieno centro, è il primo in Italia che inaugura questo concept del tutto originale e unico.

Coloratissimo, con un’atmosfera che ricorda una vivace piazza romana, tra le terrazze aperte al pubblico, tra le più grandi della capitale con vista sulla città del Vaticano, il verde e i palazzi residenziali tutt’intorno. Panche e divanetti multicolore abbinati a sedute in ferro battuto, sedie in paglia e tavolini di legno lungo tutta l’estensione del rooftop a formare isole di convivialità per chiacchierare e bere cocktail ascoltando musica dal vivo ogni giovedì, venerdì e sabato oltre a quella dei DJ set.

Uno spazio davvero particolare, eccentrico ed esclusivo in cui soggiornare: vero e propri “rifugio urbano” bello, moderno, capace di essere friendly eppure pieno di charme. 
Il design è al centro del gruppo Mama: tratto distintivo e manifestazione visibile dell’ideale del gruppo, strumento principale per comunicare ai visitatori e agli ospiti la personalità straordinaria del brand. I progetti e gli arredi sono gestiti dal Mama Design Studio, team di design interno del gruppo che disegna gli interni, le camere e gli spazi comuni.

Ma parliamo di quello che abbiamo visitato a Roma.

Entrando nella lobby, le nicchie della vetrina espositiva degli oggetti dello shop ricordano le arcate del Colosseo, gli ampi tendaggi alle pareti raffigurano giocatori di calcio, mentre i grandi lampadari fanno eco alla cupola della basilica di San Pietro. Riferimenti visuali alle statue romane di età classica sui pavimenti e al piatto nazionale italiano, la pasta. L’effetto stilistico finale è quello di un sorprendente melting pot architettonico, tra cultura pop e arte classica. 


Nel ristorante Giardino d’Inverno, la lussureggiante vegetazione impreziosisce gli ambienti dalle pareti ai soffitti, con un pavimento affine ai vicoli della Città Eterna e ai suoi sanpietrini. 
Il Giardino d’Estate è un’oasi di pace a forma di emiciclo circondato da alberi di mandarino e fantasie dei tessuti d’arredo che raffigurano agrumi e fiori. 
Nella pizzeria, simboli iconoclastici la rendono unica: sedie in similpelle anni Cinquanta e schienali a forma di cuore, colonne extra-large, pavimenti rosa e soffitti dipinti creati da Beniloys, artista e graphic designer francese.

Grazie a tariffe accessibili, gli ospiti che vi soggiornano hanno la possibilità di  vivere esperienze speciali, in un’atmosfera eccentrica e suggestiva, dallo stile colorato, sexy e irriverente e dal design diverso che coniuga lo stile postmoderno italiano a rimandi giocosi, all’arte classica e alle atmosfere dei Paesi del Sud. 


L’hotel offre ai suoi ospiti 217 camere distribuite su sei piani, il ristorante Giardino d’Inverno, l’area drink/bar/caffè Giardino d’estate, la pizzeria e il rooftop aperti anche agli ospiti esterni, area wellness con palestra e due spazi meeting denominati Ateliers. 


Ultima novità recentissima del Mama Shelter sono i prodotti Mama Skin di nuova generazione, con cosmetici in versione solida: plastc-free, organici, non testati sugli animali, vegani e ‘made in Europe’. E poi t-shirt, felpe, candele, profumi per gli ambienti e molti altri articoli che possono essere acquistati direttamente in hotel oltre che sull’e-shop del brand.