MIPEL AI BLOCCHI DI PARTENZA. Appuntamento dal 20 al 23 settembre in Fiera Milano-Rho

Ci siamo quasi, pochi giorni all’appuntamento in Fiera Milano con MIPEL, fiera della pelletteria in partenza domenica 20 settembre.

Avremo circa 90 brand che, confermando la loro presenza, hanno dato una grande dimostrazione al mercato: la pelletteria italiana ha voglia di ripartire

Le parole del Direttore Generale Danny D’Alessandro

Certo si tratta di numeri ovviamente più ridotti rispetto a quelli a cui siamo abituati, ma non abbiamo mai avuto un dubbio sul confermare l’edizione: MIPEL è un momento strategico preziosissimo per il settore, le aziende e i buyer oltre che per fare business vengono per confrontarsi tra loro, aggiornarsi sulle novità e sui trend di settore, prendere ispirazione, incontrarsi e tutto questo manca da ormai 7 mesi. É ora di tornare a guardarsi negli occhi, seppure con una mascherina davanti la bocca

La manifestazione “trasloca” per l’occasione all’interno del padiglione 1 di FieraMilano-Rho e ospiterà tre aree speciali: confermata l’Area Trend che per l’occasione si presenterà trasformata rispetto al passato, confermata anche la Mipel Square che ospiterà diversi talk e seminari.


Interessante novità sarà rappresentata dall’area occupata dal progetto MISS MIPEL nato con l’idea di promuovere l’unicità e il valore della pelletteria italiana nel mondo. Nel Paese della qualità, il progetto “Miss Mipel” è stato sviluppato con l’idea di “nutrire” il settore della pelletteria duramente colpito dalla crisi offrendo ai produttori un’occasione di mettersi in mostra e, perché no, di confrontarsi con idee fresche e nuove.


La manifestazione si terrà in contemporanea, totale o parziale, con le altre principali fiere della moda: Lineapelle – A New Point of View (22/23), Micam (20/23), TheOne (20/23) e Homi – Fashion & Jewels (19/22). I 5 saloni, che già da tempo mostrano una grande sinergia, si presentano ancora più compatti al grido di #strongertogether.

Un forte messaggio di unione della filiera fashion e lifestyle italiana rivolto al mercato espressione del coraggio e della voglia di ripartenza che caratterizzano le manifestazioni.