Dior sfila a Lecce
Dior sfilerà in piazza Duomo a Lecce il 22 luglio senza pubblico.
Una risposta forte quella di Dior a questo periodo di incertezze e di cambiamenti. La Maison ha deciso che l’evento si farà, senza pubblico e in collegamento streaming.
Era programmata per il 9 maggio la sfilata e come moltissimi altri eventi era stata rimandata a causa dell’emergenza Covid.
Nel corso di una conferenza stampa la stilista Maria Grazia Chiuri e l’amministratore delegato Pietro Beccari hanno annunciato a sorpresa al mondo intero la volontà di svolgere l’evento. «Sono molto felice che questo progetto sia partito malgrado le tante difficoltà. Per tanti motivi, perché è la terra di origini di mio padre, ma non solo». Beccari parla di ottimismo e di voglia di ripartire: «Un supporto di speranza e rinascita», sono le sue parole. Parla anche di «Emozione e passione e adrenalina».
La stilista e il manager non hanno perso le speranze e tanto meno la voglia di provare a ripartire dopo mesi e mesi di lavoro dietro a un evento che coinvolge associazioni e persone: artigiani, musicisti e artisti.
Chiuri e Beccari hanno riconfermato il pieno appoggio alle fashion week: «Noi ci saremo come sempre a settembre, quando sarà e a febbraio perché le settimane della moda sono importanti non solo per la fashion family ma anche per le città, ed è giusto continuare a supportarle».
Lo show si svolgerà la sera alle h. 21.00 e verrà trasmesso live.
Leggi l’articolo sulla Rivista Digitale LXQsite ITALIA
http://lxqsite-mag.it/2020/07/03/dior-sfila-a-lecce/