Si è svolto sabato 27 e domenica 28 agosto presso l’autodromo di Modena, con accesso gratuito fino ad esaurimento posti, l’evento MINI che ha coinvolto la sua community attraverso la passione per i motori, il buon cibo, la musica e tanto intrattenimento.
La prima edizione dei MINI BIG LOVE DAYS è stata realizzata l’anno scorso, ai primi di ottobre e la richiesta di quest’anno è stata quella di organizzare un nuovo evento per celebrare il mondo MINI in ogni sua forma, con un focus sul mondo MINI Electric. L’obiettivo principale dell’evento è stato aumentare l’awareness e far percepire il brand MINI come 100% Electric.
In autodromo, gli ospiti hanno vissuto una vera e propria MINI game experience totalmente analogica che ha fatto rivivere i tipici “livelli” e schemi dei videogiochi. Quattro aree all’insegna del gioco, dell’adrenalina e ovviamente della passione: ogni zona è stata concepita come uno scenario da provare.
Big Love Drive – è stato possibile provare tutto il mondo MINI, dalla MINI John Cooper Works sulla pista del circuito ai percorsi off road per provare le sensazioni della MINI Countryman. Punta di diamante di questo livello è stato il MINI Electric Superstart: un test su rettilineo per testare l’elettrizzante accelerazione della MINI Full Electric su una delle piste dell’aeroporto di Modena – Marzagllia.
Big Love Fun – dopo l’adrenalina inizia il puro divertimento grazie a THE BOUNCY BEAST: un inflatable installation lungo 80 m e largo 30 m, per la prima volta installato in Italia. Questo mega gonfiabile da Guinness dei primati si è snodato su quattro percorsi divertenti e unici, abbinati alle quattro MINI limited Edition: Resolute Edition, Untamed Edition, John Cooper Works Edition e Untold Edition. Puro divertimento per grandi e piccini attraverso contest per la community di MINI con la presenza dell’ultrarunner Paolo Venturini, ambassador di Uyn sponsor tecnico dell’evento.
Big Love Recharge – una sosta nell’area più cool, quella del mondo di MINI FULL ELECTRIC: un livello per ricaricarsi con attività di edutainment anche per i più piccoli che giocando hanno imparato cosa significa sostenibilità, rilassandosi e divertendosi nella città del futuro. Sponsor dell’area Sammontana che ha distribuito i gelati, e Head e Toys che hanno attrezzato l’area con tavoli da ping pong e giochi per i bambini.
Produzione dell'evento di Black Mongoose agenzia creativa di Milano credits: Valentina Monopoli – Creative Director Marta Marini – Senior Strategist Account Alessia Bartoli – Senior Project Manager Eleonora Trevisan – Project Manager