Rimini Welleness l’evento dedicato a fitness, benessere, sport, cultura fisica e sana alimentazione

Tra pochi giorni si svolgerà l’appuntamento annuale dedicato alle ultime tendenze del fitness, del benessere e dello sport, uno tra i settori economicamente più colpiti dalle restrizioni della pandemia. Dal 2 al 5 giugno al via la sedicesima edizione.

La Rimini Welleness è l’hub ideale dove entrare in contatto con un vasto pubblico di operatori professionali e appassionati, è il posto giusto per stabilire nuove relazioni commerciali e consolidare quelle già esistenti. Senza dimenticare che, mai come in questa edizione, si respirerà voglia di ripartenza e sarà l’occasione giusta per scoprire i nuovi scenari post – Covid, nuove tendenze e sviluppi di tutto il settore. Un evento che racchiude sotto lo stesso tetto tutte le maggiori aziende dell’universo welleness: dai produttori di macchine per l’attività fisica alle palestre, le scuole e le associazioni di categoria, ai cultori del fisico, passando per le SPA del relax, le scienze riabilitative, la danza, ma anche il turismo e il design.

Qualche dato:
129.000 - contatti unici
20.000 - operatori professionali
400 - aziende
80 - paesi di provenienza dei buyer
173.000 mq di spazio indoor & outdoor
16 padiglioni

L’evento parla a due tipologie di target differenti: gli operatori e agli appassionati.

Il programma per gli operatori del settore è ricco, sono previsti incontri one-to-one tra espositori e buyer, momenti di formazione attraverso seminari, workshop e convegni; presentazioni tecniche delle aziende più importanti. È previsto anche un programma dedicato all’acquisizione di certificazioni nel settore. Per l’intera durata dell’evento verranno organizzate masterclass e test on site, eventi mirati con partecipazione su invito per favorire occasioni di networking e aumentare la rete di contatti.

TARGET B2B
Operatori e proprietari di palestre e centri fitness, allenatori e personal trainer, manager di associazioni sportive, gestori di impianti sportivi, fisioterapisti e centri medico sportivi, architetti e designers specializzati, titolari e manager di negozi di articoli sportivi.

E poi ci sono loro… gli appassionati!
Centinaia e migliaia di persone da tutto il mondo che si danno appuntamento a RiminiWellness per sperimentare innovazioni e tendenze in merito a prodotti, servizi, tecnologie e metodi di allenamento.

Quest’anno l’evento è diviso in più tematiche: Pro.Fit, Riministeel, Foodwell Expo, Pilates Junction, Riabilitec, Italian Showdown.

PRO.FIT

RiminiWellness Pro.Fit è un programma, riservato ed esclusivo, rivolto ai professionisti e alle più importanti aziende internazionali del settore. 


ACTIVE

Dedicato al pubblico consumer che ogni anno partecipa con entusiasmo alla manifestazione.
I numeri della scorsa edizione:

  • 51 palchi (5 body building, 8 pilates, 3 acqua, 6 allenamento funzionale, 3 indoor cycling, 16 fitness, 6 yoga, 2 walking, 2 dance)
  • 350 metri quadrati di vasche, per un totale di 1.200 metri cubi d’acqua: la più grande area acqua mai realizzata indoor;
  • più di 500 presenter provenienti da tutto il mondo;
  • più di 1.500 ore di lezione;
  • 2.448 singole sessioni di allenamento in 4 giorni;
  • 20 km di costa in movimento;
  • oltre 100 eventi notturni tra feste, aperitivi ed eventi in spiaggia e nei locali più trendy della riviera.

RIMINISTEEL – Nutrizione, cultura fisica e sport da combattimento

Nello spazio sarà presente un’area interamente dedicata alle attività più dure, più rudi e pesanti tra quelle che si possono fare in palestra, in un mix esplosivo e avvincente di sport da combattimento, arti marziali, cultura fisica e al loro connubio con gli integratori, rappresentati da tutte le principali aziende del settore.
Due grandi palchi saranno dedicati alle più importanti competizioni di body building dove sono pronti ad esibirsi migliaia di atleti.


FOODWELL EXPO – L’alimentazione sana per chi è “in movimento”

Una vera e propria vetrina per la presentazione di prodotti legati all’alimentazione funzionale. Un importante momento di business, aggiornamento e formazione attraverso showcooking con i migliori chef e food blogger, degustazioni guidate, focus sui prodotti, corsi di cucina.


PILATES JUNCTION – Pilates a 360°

Un ricco programma di workshop dedicati alla scoperta e all’approfondimento di tutti gli ambiti di applicazione del Pilates. I migliori professionisti del settore danno vita a conferenze specifiche
sulla disciplina.


RIABILITEC – Formazione per i professionisti della riabilitazione

La sezione professionale Riabilitec è dedicata alle Scienze e le Tecnologie per la Riabilitazione e la Rieducazione Motoria rivolta a medici fisiatri, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, massiofisioterapisti, chinesiologi, operatori della riabilitazione e associazioni.


ITALIAN SHOWDOWN

La più grande competizione sportiva in Europa riconosciuta e accreditata CrossFit®, si rivolge alla grande Community di praticanti del workout combinato e funzionale. Evento che si terrà in contemporanea a RiminiWellness, nel padiglione A3.


Fitness, sport e divertimento, giorno e notte.

RiminiWellness propone un ricco programma di iniziative “fuori salone” che coinvolge tutto il territorio circostante con eventi all’aperto, aperitivi e feste in spiaggia e attività all’insegna del fitness e benessere.


Scopri il super programma